È un mondo davvero ampio quello dei tessuti per l’abbigliamento. Stili, forme e colori diversi per regalare a qualunque corpo, sia maschile che femminile, il capo perfetto. Gli  stili di vita, poi, hanno modificato negli anni tante abitudini tra cui il modo di vestire. Sempre più amati gli abiti confortevoli e pratici, ma comunque eleganti e di una certa classe. Il risultato finale è poter indossare capi che non hanno tempo e luogo, ma che rappresentano l’abbigliamento urbano moderno.

Pensiamo ai tessuti per intimo che devono soddisfare le esigenze sempre più grandi del pubblico femminile, offrendo un sostegno perfetto da mattina a sera, una silhouette valorizzata nelle sue forme, un fascino unico per i momenti speciali e il massimo comfort durante qualsiasi attività sportiva.

Un vero e proprio boom quello che invece riguarda da qualche tempo i tessuti tecnici, oltre ad abbinamenti originali e tecnologie, senza però dimenticare l’artigianalità e l’esperienza dei grandi sarti capaci di costruire un abito su misura partendo da zero. A tal proposito, i tessuti tecnici per l’abbigliamento sportivo devono rispondere ad esigenze mirate e garantire le migliori performance possibili.

Tra le principali caratteristiche, una buona compressione muscolare per sostenere e accompagnare l’atleta in ogni movimento, una grande resistenza alle abrasioni, un’ottima traspirabilità sia in estate che in inverno per evitare irritazioni e la formazione di batteri. E ancora, tante altre caratteristiche altrettanto fondamentali come l’indeformabilità per regalare al capo una resistenza negli anni, una perfetta vestibilità, la protezione dai raggi UV e quella termica per aiutare lo sportivo nella termoregolazione corporea.

Fondamentale, dunque, affidarsi a brand leader nel settore come Carvico che produce tessuti per abbigliamento sportivo di altissima qualità proponendo ampie collezioni. Un punto è chiaro: i tessuti per l’abbigliamento si rinnovano e negli anni, grazie a una ricerca approfondita, i progressi si registrano sotto il punto di vista delle materie prime.

Pensiamo al mondo dello sport e ai tessuti garzati e tessuti accoppiati, abili ad accompagnare l’atleta nelle sue attività anche in caso di temperature estremamente rigide. Ad arricchire il tutto, il finissaggio DWR – Durable Water Repellent –  fluoro carbonio free e rispettoso dell’ambiente. Insomma, le performance sono garantite insieme all’eccellenza dei tessuti. D’altronde, ai giorni nostri, non vi è occasione, sport ed evento che non possa contare su un look caratterizzato da un tessuto tecnico versatile e altamente performante.

Comments

comments