AB Racing rilancia la sfida nella Porsche Carrera Cup Italia 2019 e con alcune novità amplia i programmi portando a tre le 911 GT3 Cup “targate” Centri Porsche di Roma da schierare nel prestigioso monomarca. Reduci dalle esperienze della passata stagione, con il team che fa capo ad Autocentri Balduina e gestito in pista da SVC The Motorsport Group, la struttura veneta diretta da Raimondo Amadio, si ripresenteranno al via Giovanni Berton e Francesco Massimo De Luca, ai quali si è aggiunto Stefano Monaco, esordiente assoluto nella serie tricolore.

Veneziano di Cavarzere, classe 1981, Berton è pronto per la seconda stagione a tempo pieno nel monomarca organizzato da Porsche Italia dopo aver concluso nella top-10 assoluta al termine di un 2018 in crescendo. Lo scorso anno De Luca ha invece disputato soltanto due appuntamenti della Carrera Cup Italia, entrambe proprio con AB Racing, in casa a Vallelunga e nella finale di Imola. Due impegnative tappe che per il 22enne pilota romano hanno segnato l’esordio nella serie, dove al primo colpo ha subito sfiorato la zona punti.

New-entry con il team è Monaco, che affronterà la sua prima volta nel monomarca tricolore. Il 20enne driver ticinese dal doppio passaporto italo-svizzero, proveniente dalle gare GT4, vanta una presenza nella Porsche GT3 Cup Challenge Suisse lo scorso anno, quando esordì al Mugello mettendo subito a segno una sorprendente vittoria.

Con progetto, ambizioni e struttura in crescita, AB Racing presenterà la stagione nella serata di venerdì 22 marzo presso Autocentri Balduina e poi affronterà il primo impegno in pista il 26 marzo a Imola nei test ufficiali che precedono il primo round della Carrera Cup Italia 2019, a Monza il 6-7 aprile, quando anche i riflettori di Sky si accenderanno sulla stagione: le gare del monomarca tricolore saranno trasmesse in diretta dai canali Sky Sport Arena su satellite e da Cielo su satellite e in chiaro su digitale terrestre.

Comments

comments