BETTIOL 2 (109) Otto chilometri di tornanti viscidi, di curve in appoggio e di pubblico da mondiale. E’ questo, in sintesi, ciò che aspetta i concorrenti della 12° Ronde Città dei Mille che andrà in scena durante il fine settimana alle porte.

Non volevano mancare ad un evento sportivo da “palati fini” anche i tre equipaggi dell’A-Style Team che daranno battaglia agli oltre centoventi iscritti.

In gara con le Ford Fiesta World Rally Car ci saranno infatti Perico-Turati, Della Casa-Pozzi e Rigamonti-Avanzi.

Alessandro Perico è il punto di riferimento per tutti in questo rally: oltre ad essere di casa sulle strade orobiche, Perico ha già vinto la Ronde Città dei Mille per ben quattro volte  ed è attualmente il detentore del massimo numero di successi. Il campione Italiano del Trofeo Asfalto Cir 2016 è dunque pronto a puntare al quinto successo insieme al comasco Mauro Turati, 33enne naviga che da ormai alcune stagioni fa coppia fissa con Perico. Al duo lombardo è stato assegnato il numero 1.

Con il numero 8 invece gareggerà Lorenzo Della Casa che proprio un anno fa gareggiò a Selvino per la prima volta chiudendo in sesta rigamontiposizione assoluta. Ora con lui ci sarà Domenico Pozzi con il quale ha recentemente affrontato il Monza Rally Show.

Torna a vestire i panni “Wrc” anche Antonio “Chicco” Rigamonti che insieme alla emiliana Alessandra Avanzi utilizzerà la terza Fiesta dell’A-Style Team: al via con il numero 11, il pilota comasco cercherà di far fruttare l’esperienza fatta sulla stessa vettura durante la Ronde Aci Brescia dello scorso agosto.

La Ronde Città dei Mille inizierà con una presentazione degli equipaggi nella serata di sabato 17 mentre si svilupperà lungo la prova speciale Nembro-Selvino solo domenica: i quattro passaggi si concluderanno verso le ore 18.00 quando ci sarà la premiazione in centro paese.

La gara è valevole come ultimo appuntamento della serie Lombardia Ronde Cup.

Comments

comments