Description

Esodo vacanze: Romagna e Puglia prese d’assalto

July 29, 2012   ·   0 Comments

Sono la Romagna e la Puglia le mete preferite dell’estate 2012. Ma anche la Toscana. Tutte e tre queste località primeggiano col 15% delle preferenze secondo un sondaggio di Confesercenti-SWG. Seguono Calabria, Sicilia e Sardegna.

La riviera romagnola é da sempre in Italia l’eccellenza per quanto riguarda l’offerta, l’accoglienza turistica e i servizi. La Puglia, trainata negli ultimi anni dall’exploit del Salento, coniuga una vacanza tra mare cristallino, natura incontaminata, divertimento, arte e tradizioni.

Nonostante il periodo di forte crisi economica sono 33,3 milioni quest’anno coloro che andranno nei luoghi di villeggiatura ma erano 39 milioni appena due anni fa. Ad influire sulle scelte delle ferie estive dominano il fattore reddito disponibile (quest’anno al 39%), la preoccupazione per la situazione economica (22%), le tasse (10%) new entry del sondaggio che segnala ancora una volta il peso di un fisco insostenibile.

Oggi (28 luglio 2012) si sono registrate le prime lunghe code sulle autostrade, in particolare quella Adriatica. Sempre sull’adriatica, ma sulla linea ferroviaria, si sono registrati pienoni sui treni.

Repubblica.it ha diffuso sul suo sito alcuni scatti fotografici di questa mattina alla stazione centrale di Milano dove centinaia di viaggiatori hanno preso d’assalto il Frecciabianca per Lecce delle 11.25, treno che tocca le località balneari più amate di questa estate 2012, da Rimini al Salento. (Per guardare le foto clicca qui).

Autostrade per l?italia, intanto, fa sapere che l’esodo é appena iniziato e che saràil 4 agosto il giorno da bollino rosso.

By admin

Tags: , ,

Comments Closed


Readers Comments (0)


Sorry, comments are closed on this post.