Description

ILVA, Passera: fare di tutto per garantire continuità operativa

July 26, 2012   ·   0 Comments

“Stiamo seguendo con la massima attenzione la vicenda dello stabilimento Ilva di Taranto, uno dei più importanti impianti produttivi del Paese, la cui produzione è di grande importanza per diversi comparti del nostro sistema industriale”. Così il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera a proposito della vicenda dell’Ilva di Taranto.

“È per questo necessario avviare e portare avanti, una volta per tutte, il superamento strutturale delle motivazioni che hanno portato al provvedimento di sequestro da parte della magistratura. L’accordo firmato oggi dai ministeri dell’Ambiente, dello Sviluppo economico, della Coesione Territoriale e dalla Presidenza del Consiglio con la Regione Puglia e le istituzioni locali va proprio in questo senso.

Al tempo stesso è fondamentale che, nel pieno rispetto delle procedure di legge, si garantisca la continuità produttiva. Auspico davvero che il Riesame possa rivalutare la decisione di sequestro nel minor tempo possibile. Governo e istituzioni locali faranno tutto il possibile per individuare soluzioni che tutelino occupazione e sostenibilitá produttiva” conclude Passera.

By admin

Tags: , ,

Comments Closed


Readers Comments (0)


Sorry, comments are closed on this post.