Description

Idv, Grillini: “Pd converga su nostra proposta in favore dei matrimoni gay”

July 15, 2012   ·   0 Comments

“Dall’aspro dibattito sui diritti civili, che si è svolto all’assemblea nazionale del Pd, potrebbe aprirsi un processo di omogeneizzazione all’interno del centrosinistra.” – a dichiararlo é Franco Grillini, dell’Italia dei Valori. Grillini spiega, infatti, che l’IDV ha già presentato una proposta di legge, avente come primo firmatario Di Pietro (foto), per chiedere il pieno riconoscimento dei matrimoni gay anche in Italia.

Grillini afferma che “Il rispetto delle libertà individuali e dei diritti delle coppie omosessuali rappresentano punti indiscutibili del programma dell’Italia dei Valori” e si augura che “il Pdvoglia convergere e sostenere la proposta di IDV, in modo da costruire una piattaforma unitaria del centrosinistra anche su temi così importanti che abbiano come condizione necessaria il riconoscimento dei diritti civili e dei diritti della persona, elementi essenziali per una politica di modernizzazione liberale del paese”.

“L’Italia – conclude Grillini – ha bisogno di inserirsi al più presto nel novero dei paesi più avanzati, come la Francia di Hollande e gli Stati Uniti di Obama”.

By admin

Tags: , , , ,

Comments Closed


Readers Comments (0)


Sorry, comments are closed on this post.