Description

Piacenza: interviene Bersani e il PD si ricongiunge. Nasce il “Dosi Bis”

June 7, 2012   ·   0 Comments

Imbarazzo nel PD. La notizia del clamoroso strappo fra le correnti interne al partito democratico piacentino che ha portato alla “caduta” della giunta del neo sindaco Paolo Dosi, dopo sole 12 ore dalla nascita, non poteva che suscitare clamore (ne avevamo parlato qui). Forse non era mai successa una cosa del genere in nessun comune d’Italia. A Roma ben tre piacentini illustri, il segretario del PD Pierluigi Bersani, il deputato Paola De Micheli e il coordinatore della segreteria nazionale Maurizio Migliavacca, in costante collegamento col segretario del PD piacentino Vittorio Silva, hanno tentato di mediare e ricucire l’unità del partito.

Il risultato sembra essere positivo. Nella giornata di domani (08 giugno) il sindaco Paolo Dosi sarà in grado di presentare la “giunta bis” che vedrebbe l’entrata in squadra di tre nomi facenti riferimento alla corrente dell’ex vice sindaco Francesco Cacciatore.

Francesco Cacciatore dovrebbe essere nominato vice sindaco. Insieme a lui entreranno in squadra Giovanna Palladini e Pierangelo Romersi. Forse si farà da parte l’assessore Pierangelo Carbone, inizialmente nominato da Dosi. L’altro posto libero é quello di Roberto Colla, anche lui nominato in un primo momento per poi rinunciare all’incarico dopo poche ore portando alla luce, di fatto, la frattura che si stava verificando internamente al PD.

Tutto ricucito, pare, con la speranza che da domani il sindaco e la nuova giunta comincino seriamente ad occuparsi della città.

Stefano Bassi

By admin

Tags: , , ,

Comments Closed


Readers Comments (0)


Sorry, comments are closed on this post.