L’energia prende corpo con la settima edizione di Rimini Wellness

May 5, 2012   ·   0 Comments

Si alza il sipario su RiminiWellness, la grande kermesse regina del fitness, del benessere e dello sport organizzata da Rimini Fiera con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Rimini e giunta questanno alla settima edizione. Dal 10 al 13 maggio p.v. i 14 padiglioni espositivi della Fiera di Rimini e l´intera riviera romagnola (50 i km di costa ´in movimento´ coinvolti) ospiteranno ancora una volta quella fucina di vitalità ed energia che ´travolge´ Rimini nel secondo week end di Maggio.

Un appuntamento ormai fisso nel calendario, atteso e imprescindibile, per le aziende del settore, gli operatori del comparto e il sempre più numeroso pubblico di appassionati che partecipano all´evento. Il grande successo che la manifestazione ottiene ogni anno (nel 2011 sono stati oltre 200 mila i visitatori e 400 le aziende espositrici che hanno preso parte alla kermesse riminese) alimenta l´attesa per una nuova edizione ricca di novità.

“Quest´anno abbiamo voluto sottolineare particolarmente la connotazione di positività ed entusiasmo della manifestazione – ha affermato Patrizia Cecchi, Direttore Business Unit a Rimini Fiera. L´attività fisica, lo sport, l´attenzione al proprio corpo, restituiscono a chi le pratica energia e ottimismo e, mai come quest´anno, siamo lieti di ospitare a Rimini tutta l´energia che si sprigiona da questa manifestazione”

Come di consueto la kermesse sarà divisa in due grandi sezioni: WPRO e WFUN: protagoniste dell´area WPRO saranno le più importanti aziende del comparto oltre alle istituzioni di riferimento, le università, le associazioni e tutti gli operatori del settore, attraverso i vasti spazi espositivi e i lavori di oltre 70 convegni e incontri di studio, mentre il collaudato format dell´area WFUN ospiterà per tutti gli appassionati un mix di masterclass, corsi e dimostrazioni declinati su 42 palchi (5 pilates, 4 acqua, 4 danza, 4 spinning, 16 fitness, 6 walking, 1 rowing), 350 metri quadrati di vasche, 500 presenter per oltre 1500 ore di lezione e diverse aree dedicate agli eventi più innovativi, dallo sport al mondo outdoor, dalle discipline olistiche alle arti marziali.

Forte del successo ottenuto nell´edizione 2011 torna anche quest´anno Thermalia – Salone del Turismo Termale, la sezione interamente dedicata al vasto comparto dell´industria termale nazionale ed internazionale frutto della collaborazione con Federterme, l´associazione confindustriale di settore. Si conferma anche la sezione dedicata alla riabilitazione fisica con incontri di formazione e informazione per gli esperti della fisioterapia e per i professionisti della sanità.

L´immagine della manifestazione è stata curata da Y2K, che ha realizzato il visual, mentre le media relation sono a cura di Barabino & Partners.

Per la biglietteria on-line e per conoscere tutto il programma della manifestazione collegarsi a www.riminiwellness.com

By admin

Tags: , , ,

Comments Closed


Readers Comments (0)


Sorry, comments are closed on this post.