Pescara: choc nel calcio, muore Morosini del Livorno durante partita

April 14, 2012   ·   0 Comments

Mondo del calcio in lutto per la tragedia avvenuta nel pomeriggio a Pescara, dove durante la partita fra i padroni di casa ed il Livorno il calciatore Piermario Morosini si è accasciato a terra colpito da una crisi cardiaca. Trasportato in ospedale il giovane centrocampista è stato messo in coma farmacologico, ma è deceduto intorno alle 17.00.

La Figc ha sospeso, in memoria di Piermario, tutte le gare previste nel weekend, pertanto non si disputerà il 33° turno di campionato.

L’atleta, 25 anni, è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta. Arrivato al Livorno dall’Udinese in gennaio aveva disputato nove presenze con la maglia amaranto.  Dopo i primi soccorsi sul terreno di gioco, il calciatore è stato trasportato all’ospedale Santo Spirito di Pescara. I medici hanno provato a lungo a rianimarlo anche attraverso la somministrazione di adrenalina. Ogni tentativo, però, si è rivelato inutile. Il sindaco di Livorno: ”Notizia terribile, siamo vicini al dolore della famiglia”.

Polemiche sui soccorsi: da alcune testimonianze pare che un’auto dei vigili urbani in divieto di sosta abbia rallentato l’entrata dell’ambulanza allo stadio di Pescara.

By admin

Tags: , , , , ,

Comments Closed


Readers Comments (0)


Sorry, comments are closed on this post.