Profonda e sorprendente come quella di Mary Poppins oppure piccola e elegante come quella di una principessa: la borsa di una donna è sempre un elemento particolare che fa parlare di sé. Quando si decide di guardare in una borsa, sappiate che potreste trovarci dentro di tutto. Eppure, ci sono degli oggetti assolutamente indispensabili che non mancano mai nella borsa di una donna.

Di cosa stiamo parlando? Le donne, non vogliono rinunciare a niente quando si tratta di borse ma è evidente che ci sono degli accessori che assolutamente non possono non essere portati con sé, perché altrimenti si corre il rischio di farsi prendere alla sprovvista. Questo le donne non possono permetterselo. Vediamo quali sono gli accessori che non possono assolutamente mancare nella borsa di una donna.

Il rossetto

Il rossetto o lucidalabbra sono un altro elemento che assolutamente non può mancare nella borsa di una donna. Questo perché, il rossetto sulle labbra si cancella troppo facilmente e le donne che ci tengono alla cura di sé, non possono fare a meno di questo elemento di make-up per completare il proprio stile e sentirsi belle.

Lo specchio

Uno specchio da portare sempre con sé per verificare che sia tutto a posto in ogni momento. Questo oggetto è indispensabile per ogni donna che vuole sempre sentirsi al sicuro ed essere certa di come viene riflessa la sua immagine.

Le chiavi

Chiavi e portachiavi sono indispensabili per una donna che non può certamente dimenticare questo accessorio fondamentale. Molto spesso, le chiavi di una donna si riconoscono per la presenza di portachiavi davvero particolari. Più o meno elegante, ricordi di una vacanza oppure un portafortuna: vicino alle chiavi di una donna si trovano sempre degli elementi particolari che ne contraddistingueranno la proprietà, tutto senza rinunciare allo stile.

Il portafoglio

Un portafoglio chic che sia abbastanza grande da contenere tutte le carte fedeltà e di sconto, non può assolutamente mancare nella borsa di una donna. Molto spesso è un vero e proprio accessorio di moda che viene scelto con cura. Il portafoglio non può essere considerato solo utile, quanto piuttosto è un cult nelle serie di accessori di una donna e va scelto con attenzione affinché possa diventare subito simbolo di eleganza.

Taccuino

Il taccuino è un elemento fondamentale da portare sempre in borsa. Sia gli uomini che le donne, solitamente preferiscono tenere un taccuino ed una penna sempre con sé. Se ad esempio, bisogna segnare qualcosa o degli appunti o un numero di telefono, il taccuino sarà sicuramente importante sempre da portare dietro. Ecco perché si tratta di uno di quegli elementi che non possono mancare nella borsa di una donna.

Donne e borse: non sottovalutate la comodità…

Oltre a questi accessori, la cosa importante è che la donna riesca sempre a portare ciò di cui ha bisogno in borsa perché altrimenti, finirà per cadere nei meandri dell’insicurezza. È anche vero che per quante cose riusciranno a portare le donne con sé, ci sarà sempre quella “cosa” che mancherà e che hanno dimenticato a casa. Del resto, non tutte le borse sono come quella di Mary Poppins in cui è possibile infilarci qualunque cosa!

Comments

comments