Ebbene sì, per quanto non ci piaccia ammetterlo, l’inverno sta arrivando (come diceva il buon Eddard Stark in Game of Thrones). Ma, in fondo lo sappiamo, insieme alla pioggia e al freddo porterà con sé anche cose buone come la neve, la cioccolata calda e il Natale, con regali annessi. E a proposito di regali, considerati i tempi incerti in cui viviamo, non sarebbe meglio portarsi avanti e magari acquistarli online? Per non farvi cogliere impreparati ecco una lista, breve ma efficace, di regali originali che vi faranno entrare nella top ten delle persone preferite dai vostri amici e parenti.

Il kit per produrre la birra in casa

La birra, si sa, piace praticamente a tutti, quella artigianale poi è diventata ormai una moda. Inoltre, le complicazioni legate al Covid19 ci inducono a trascorrere molto più tempo in casa. L’insieme di queste tre variabili può portare a un’unica scelta: il kit per la birra fatta in casa. Completo di tutto ciò che occorre, facile da usare, stravagante è il regalo perfetto per chi vuole (o deve) tenersi occupato ed è stanco di farina e lievito.

I modellini in legno

Case, navi, aerei, castelli, draghi, va bene tutto. I modellini in legno sono un modo ingegnoso e rilassante di passare il tempo libero in casa e potrebbero regalare enormi soddisfazioni a tutti quelli che da bambini erano in fissa con i Lego, ma anche a quelli che da adulti lo sono ancora.

Il maglione invernale

Potreste regalarne uno con la faccia di una renna, con una renna intera o con tante piccole renne. Potreste regalarne uno da donna con la casa di marzapane, con gli abeti o con Babbo natale. Potreste regalarne uno verde, uno rosso, uno verde e rosso. Qualunque colore o fantasia scegliate con questo regalo non si sbaglia mai. Caldo, avvolgente, classico o sbarazzino, il maglione invernale a tema natalizio è un must have, un evergreen, insomma non si può non averne uno (e non regalarne uno).

Le lampade e i braccialetti dell’amicizia

Nonostante il periodo in cui viviamo, alle distanze che ci separano da chi amiamo non ci si abitua mai. Per fortuna oggi la tecnologia viene in nostro aiuto mettendo a nostra disposizione ogni sorta di dispositivo utile a far sapere alle persone care che stiamo pensando a loro. Come i braccialetti e le lampade dell’amicizia. I primi, tramite una app, vibrano e si illuminano nel momento in cui si invia un segnale, le seconde si illuminano contemporaneamente con un solo tocco. Un’idea diversa e tenerissima per essere un po’ più vicini anche se lontani.

Bene, speriamo che questi consigli vi siano stati utili e che, quest’anno, riusciate finalmente ad azzeccare tutti i regali. Perché è vero che in fondo è il pensiero quello che conta, ma non è meglio che sia il pensiero giusto?

Comments

comments